Gabriele

Gabriele nel luglio del 2017

Gabriele è un counselor olistico, quindi è un professionista disciplinato dalla legge 4/2013 e per questo è iscritto all’associazione di categoria UNI-PRO con il codice PC17C0238TO.
Esercita nel proprio studio a Calenzano (Fi).
Il suo blog professionale è ilbambinointeriore.it

Nasce a Bologna il 20 luglio 1964.

A vent’anni anni si diploma come perito chimico.
Inizialmente ha lavorato come operaio, poi come caporeparto.
Continua a formarsi autonomamente e a 25 anni lavora come product manager, poi responsabile marketing e a seguire è account manager per una agenzia di marketing diretto.

A 30 anni segue il suo sogno e come libero professionista viene assunto a contratto (produttore esecutivo) in uno studio di produzioni televisive.
In contemporanea riesce a farsi assumere come produttore esecutivo anche per una piccola casa di produzione cinematografica.

Poco prima dei 40 anni apre una agenzia di marketing e comunicazione all’interno della quale si occupa di produzione esecutiva per la televisione (Rai), della gestione di comunità on-line e dello sviluppo attività commerciali per il web.

Al compimento dei suoi 40 anni viene colpito da una grave malattia che lo tiene fisicamente bloccato per mesi e lo annega nel dolore fisico.

Negli anni seguenti decide di realizzare il proprio sogno e come regista produce un cortometraggio  con il quale partecipa a diversi festival internazionali (Londra, Kosovo, Armenia).

Nel 2006 diventa padre ed inizia consapevolmente a lavorare su di sè.

Dal 2010 e negli anni seguenti si forma con Silvia Gnudi (counselor trainer SIAF) a Budrio presso la scuola accreditata SIAF “Il Delfino Blu”, dove apprende ed approfondisce l’uso delle energie sottili e della canalizzazione.

Dal 2012 al 2015 segue il percorso de “Il Sentiero” di Eva Pierrakos con la guida di Daniela Gentili (Aiutante del Sentiero Italia, Psicologa e counselor trainer SIAF) a Firenze, dove frequenta il gruppo di condivisione, i gruppi tematici mensili, gli incontri di formazione intensiva e gli incontri internazionali.

Nel 2012 e nel 2014 partecipa ai gruppi di respiro consapevole tenuti da Elisabetta Torrini (pedagogista e counselor trainer UNI-PRO).

A gennaio 2015 come privatista sostiene l’esame per l’iscrizione nei registri degli operatori olistici SIAF e a seguire si iscrive alla scuola di counseling olistico accreditata UNI-PRO “Il Volo della Libellula” a Sesto Fiorentino, scuola che termina all’inizio del 2017 ricevendo attestato di counselor olistico professionale.

Consegue il secondo livello Reiki metodo Harry T. con Patrizia Zecchini come Master Reiki
Dal 2014 a tutt’oggi segue un percorso formativo e di supervisione con Lia Balli (Brennan Integration Practitioner e counselor trainer SIAF) a Pistoia.

Nel 2017 pubblica il libro “La regola d’oro ovvero l’etica della reciprocità come strumento e guida per l’operatore nella relazione di aiuto”, testo composto dalle interviste a Valerio Sgalambro, Lia Balli, Daniela Gentili, Silvia Gnudi, Patrizia Zecchini.

Nello stesso anno partecipa al seminario introduttivo di Somatic Experiencing tenuto da Elisabetta Ugolotti e Marina Negri a Milano.

 

One Reply

Comments are closed.